Permesso occupazione suolo pubblico Roma
Permesso occupazione suolo pubblico Roma – Se avete deciso di fare il vostro trasloco da soli noleggiando un furgone e vi rendete conto che parcheggiare vicino al portone è impossibile, potete richiedere al comune, alla circoscrizione a cui appartenete il permesso occupazione suolo pubblico Roma. In questo modo potrete parcheggiare proprio vicino al portone risparmiando tempo e fatica.
Prima di tutto vi dovete organizzare in anticipo perché per ottenere il permesso necessitano alcuni giorni. Le circoscrizioni a Roma hanno tempistiche diverse. Per ottenere il permesso serve un disegno con le misure della sede stradale, del marciapiede e della superficie da occupare. Inoltre c’è bisogno anche di specificare la misura dei mezzi che andranno a occupare il suolo pubblico. Bisogna specificare se si è in presenza o meno di sono posti riservati ai disabili, strisce gialle o blu.
Ecco un esempio di disegno
Per fare questo disegno ho usato OpenOffice Draw un programma libero che si scarica grattuitamente http://www.openoffice.org/it/
Insieme al disegno si devono presentare: una fotocopia del libretto di circolazione del mezzo che occuperà il suolo pubblico, la richiesta e un documento valido della persona che effettuerà il trasloco.