quando si affronta un traslocoQuali sono le domande frequenti  sui traslochi. Noi abbiamo provato di elencarle e abbiamo dato la risposta

Domande frequenti sui traslochi – prima del trasloco

  •  Che cosa mi serve per imballare i miei effetti personali?

Nel caso in cui decidiate di affidare a noi il trasloco,  e,  per risparmiare o per vs scelta riterrete opportuno  imballare da soli  gli effetti personali, vi occorreranno: carta professionale da imballo, balle di pluriball, nastro adesivo, contenitori in cartone di diverse dimensioni, bustoni per materassi e guanciali.

Su vs. richiesta possiamo fornirvi imateriali da imballaggio a costi sicuramente inferiori a quelli di mercato

  •  Perchè devo affidare a una ditta di traslochi il confezionamento delle scatole ?

Personale specializzato ridurrà i tempi di preparazione riducendo il rischio dei danni (per non parlare dello stress che si può evitare in questo caso).

 

  •  Avete un deposito?
    Sì! Coop Freccia  dispone di depositi asciutti, custoditi, fatti su misura per ogni necessità dei propri clienti.

Domande frequenti sui traslochi – durante il trasloco

Domande sul imballaggio

  • Gli abiti appesi come vengono trasportati ?

Gli appendi abiti che vi  forniremo sono professionali e molto capienti. All’interno degli appendiabiti  è allocato uno stender al quale vengono appese le stampelle. Ciò consente di disporre i vestiti affinché viaggino verticalmente, evitando sgualciture e stropicciature.

  • Chi si occupa dello smontaggio dei mobili?

Lo smontaggio dei mobili verrà eseguito da personale altamente specializzato con anni di esperienza alle spalle. Non fidatevi di persone non esperte!!!.

  •  I cassetti si devono svuotare?

Si, i cassetti vanno sempre svuotati. Eccezione fanno i comodini che si possono portare interi, senza levare i cassetti, anche con il contenuto all’interno

  •  Come si imballano i mobili?

Ogni singola parte ante, sportelli, laterali, fondi, viene accuratamente imballata con pluriball o con pellicola. I mobili antichi, le parti laccate si imballano con pluriball e cartone evitando in questo modo graffi e rotture. Imballati bene i mobili si possono stivare meglio sul camion, dando una stabilità migliore a tutto il carico. Non fidatevi delle ditte che utilizzano per il trasporto le coperte. E una vecchia tecnica che fa risparmiare sugli imballi ma che mette a rischio i vostri mobili ed effetti personali.

Domande sullo smontaggio

  •  Chi smonta i lampadari?

CatrinTraslochi si occupa anche dello smontaggio dei lampadari e di tutti corpi illuminanti. Dopo aver staccato la corrente dle quadro generale il lampadario deve essere prima scollegato dai cavi elettrici e poi sganciato dal proprio tassello di tenuta.

  • E …. degli attacchi dell’acqua chi si occupa?

Coop Freccia si occupa anche di quest’operazione. Una volta chiusa la valvola locale dell’acqua si smonta il sifone sottostante e si chiudono le bocche di uscita dell’acqua poste sulla parete applicando appositi tappi.

  •  Potete occuparvi anche delle tende?

Su richiesta eseguiamo  anche lo smontaggio dei bastoni delle tende e li rimontiamo nel nuovo appartamento.

Domande sul montaggio

 

  • La mia cucina è lineare e la devo montare angolare, mi potete aiutare?

Sì! Su vostra indicazione possiamo effettuare modifiche riguardo la disposizione dei mobili della vostra cucina ( da lineari farle diventare angolari e viceversa), e non solo ….. accorciamo i top, modifichiamo anche  gli armadi e le camerette a ponte.

Domande frequenti sui traslochi – dopo il trasloco

  • Lo smaltimento dei mobili da buttare è al vostro carico?

Sì! Pensiamo noi a portare i mobili o gli elettrodomestici da smaltire in discariche ecologiche.

Domande organizzative

  • Nel giorno del trasloco  devo occupare il posto per il parcheggio del vostro camion?

Sarebbe di grande  aiuto che. Ci eviterete di dover fare più strada e quindi il trasloco sarà più veloce.

  • In caso di necessità,  chi si occupa di ottenere il nulla osta per l’occupazione del suolo pubblico?

Qusta prattica può essere sbrigata dal cliente o dalla ditta che fa il trasloco. Coop Freccia mette a disposizione dei suoi clienti questo servizio gratuitamente.

Lascia un commento