Come si smonta un armadio con le ante battenti
Come si smonta un armadio con le ante battenti è una domanda che interessa tutti coloro che provano i traslochi fai da te. Ecco i consigli per lo smontaggio di un’armadio, l’imballaggio e la sistemazione sul furgone di un armadio a sei ante battenti, consigli dati da traslocatori con tanta esperienza. Come prima cosa assicuratevi di avere un compagno di lavoro.
Numera le ante dell’ armadio
La prima cosa da fare è di segnare tutti i componenti dell’armadio da sinistra a destra, iniziando con le ante sempre da sinistra a destra 1,2,3,4,5,6, poi con i fianchi (esterni ed interni) e alla fine con le fodere (pannelli dietro). Questo lavoro ti aiuterà a montare l’armadio arrivati a destinazione.
Attrezzi che occorrono
Per smontare un armadio ti serve un’avvitatore con un inserto a croce standard per chi non ha un avvitatore questo lavoro si può fare anche con una cacciavite a croce, il lavoro diventa più pesante ma si può portare a buon fine anche con la cacciavite.
Imballa il tutto
Le ante s’imballano a due a due insieme, racchiudendo le facce esterne all’interno, i fianchi ( i laterali , il primo sinistro con l”ultimo destro) sempre due a due insieme racchiudendo le facce esterne all’interno.
I fianchi centrali s’imballano uno a uno e le fodere tutte insieme (se non sono troppo pesanti).
I piani s’imballano tre quattro insieme e le basi ed i cappelli due a due: base 1 con cappello 1, base 2 con cappello 2, base 3 con cappello 3 ecc
I cassetti della cassettiera ( se è smontabile) s’imballano due a due; se la cassettiera non si smonta s’imballa tutta insieme.
Carica l’ armadio sul furgone
Questo articolo ti è stato utile? Scopri anche i segreti su come Imballare gli oggetti del tuo trasloco