traslochi roma

Traslochi mobili antichi | Traslochi Roma

Viviamo e lavoriamo in una città d’arte quindi ci capitano spesso situazioni di traslochi mobili antichi, mobili pregiati che tante volte sono stati fatti su misura tanti anni fa di maestri artigiani.

Come effettuano i Traslochi di mobili antichi

Traslocare questi mobili è un lavoro delicato e per niente facile. Il più delle volte questi mobili non si smontano per il fatto che sono stati montati sul posto, con dei chiodi e apposita colla. Inoltre molte volte è difficile far passare i mobili antichi tra le porte di casa o nelle scale del palazzo. Di Fatti i traslocatori di mobili antichi sono costretti solitamente a far passare questi mobili dalla finestra o balcone, grazie all’ ausilio di scale aeree.
La scala aerea è una variante possibile ma, tante volte nei traslochi a Roma può succedere che nel centro storico i furgoni con il braccio non possono entrare nelle zone di traffico pedonale, per tanto ci sono delle scale aeree componibili, che si montano a mano sul posto. Questo tipo di scala è meraviglioso per il fatto che si può montare e smontare ovunque.

Se si tratta di scendere pochi pezzi attraverso la finestra oppure il balcone, i traslocatori usano delle cinte solide per tenere saldi i mobili. Prima di montare le cinte ogni mobile viene imballato con il pluriball carta e cartone.

Allegerisci il mobile prima del trasloco

Un’altra caratteristica dei mobili antichi e la loro pesantezza, per ovviare questo ostacolo e riuscire a movimentarli più facilmente, si possono togliere i cassetti e gli sportelli rendendoli più facili da manovrare.
Se le scale sono a chiocciola i mobili si devono portare in piedi – con la parte più stretta verso le scale evitando il loro danneggiamento e dei ambienti che li circonda.