Trasporto motocicli con professionisti: quanto costa

Il trasporto motocicli durante un trasloco è una fase delicata, poiché parliamo di un oggetto particolarmente delicato e costoso. Serviranno strumenti di fissaggio particolari e un trattamento tutto speciale. Per questo, consigliamo di affidarvi ad una ditta di traslochi specializzata per non rischiare di danneggiare il mezzo.

Trasporto motocicli: quanto costa

La nostra ditta si occupa del trasporto di diverse tipologie di motocicli e mezzi di trasporto:

  • Trasporto motorino
  • Trasporto moto
  • Trasporto scooter
  • Trasporti moto di grossa cilindrata
  • Trasporto Quod
  • Trasporto chopper

I prezzi, che partono da 50 €, variano in base alla distanza da percorrere e al peso del mezzo. Per richiedere un preventivo e avere maggiori informazioni cliccate qui!

Trasporto motocicli: come fare

Per il trasporto motocicli in tutta sicurezza disponiamo di sistemi di fissaggio e ancoraggio sicuri e funzionali, oltre a una pedana con cui posizionare il mezzo di trasporto sul furgone.

Affidarsi a professionisti del settore è importante per ottenere le giuste soluzioni e il servizio più adatto al vostro mezzo. Il lavoro può sembrare semplice e veloce, tuttavia le motociclette su due ruote sono particolarmente instabili e pesanti, richiedendo il doppio del lavoro per renderla ben immobile e in sicurezza.

Il trasporto di motocicli può avvenire in diverse condizioni: per un trasloco, a causa di un malfunzionamento, per collezionisti o per particolari eventi e gare. In qualunque caso, che si tratti di veicoli vintage o nuovi, grandi o piccoli, che sia per eventi, per esposizioni o per motivi personali o semplici traslochi, assicuriamo la massima efficienza e mettiamo a disposizione i nostri migliori professionisti e i nostri migliori strumenti.

Inoltre, non dimenticate mai di assicurare il bene che dovrà essere trasportato! Tutte le aziende di trasporti hanno a disposizione delle forme di assicurazione che permettono la salvaguardia dei vostri preziosi bene durante tutte le fasi. Assicurare un bene significa anche che verrete risarciti se, nel caso di una situazione sfortunata, il vostro oggetto subisse danni a causa del trasporto o di eventi esterni che non sempre sono possibili da prevedere.

Specialmente nel caso di oggetti vintage o da collezione, il cui valore economico può essere non indifferente, conviene dotarsi di un’assicurazione che possa mettervi al riparo da ogni evento fortuito.

Trasporto motocicli fai da te

Ci sentiamo di consigliare il fai da te solo nel caso di brevissime tratte o in caso in cui il mezzo in questione non sia in ottime condizioni e non abbia un valore economico elevato.

Trasportare un motociclo non è per niente semplice. Bisogna trovare un mezzo di trasporto abbastanza grande da ospitare il motociclo. Bisognerà anche munirsi di strumenti per impedire allo stesso di muoversi durante tutta la fase del trasporto. Il mezzo si può inclinare causa di un fosso nel terreno, di una cunetta per rallentare il traffico o di una curva presa ad una velocità elevata. Soprattutto se non lo fissate bene con funi o protezioni di vario genere. Può cadere, graffiare la verniciatura o anche solo spostarsi, andando ad urtare le pareti del mezzo che lo trasporta.

I possibili rischi sono tanti e molto vari, perciò se non siete pratici di questo genere di traslochi, sarebbe meglio lasciar fare a degli esperti. Le ditte sono ben preparate a qualsiasi genere di “incidente di percorso” che si può
presentare.

Le stesse ditte non offrono solamente un servizio di trasloco, ma danno anche la possibilità di affittare i propri mezzi, con o senza autisti, per il tempo a voi necessario e a prezzi relativamente contenuti.