Traslochi online: come cercare le info sul web

Per traslochi online intendiamo la totale organizzazione del proprio trasloco sul web, una pratica che diventa sempre più comune e, in un certo senso, una mossa obbligata. Come tutto ciò che riguarda la nostra quotidianità, infatti, oggi tutti noi si informano, scelgono e si gestiscono online. Anche l’organizzazione del trasloco, la scelta della ditta e tutte le informazioni su cosa e come fare la cerchiamo sul web. Di seguito, dunque, proponiamo, alcuni consigli per un uso consapevole e corretto di tutte le informazioni che trovate su internet mentre organizzate il vostro trasloco.

Traslochi online: scegliere la ditta

Il primo passo dei traslochi online è quello della scelta della ditta di traslochi. Si inizia con lo spulciare dei siti delle varie ditte e delle pagine social. Innanzitutto vi consigliamo di fare attenzione alle recensioni: le esperienze di altri clienti sono sempre molto utili! Ma attenzione… cercate di sentire sempre anche l’altra campana. Soprattutto nei commenti negativi, leggete sempre la risposta della ditta per avere un’idea completa della vicenda e del comportamento dei professionisti nei confronti dei loro clienti.

Nel caso di carenza di recensioni, potete fare affidamento anche sulla presenza della ditta nei social e sul web in generale: se dispongono di una pagina web intuitiva, semplice da capire e con le giuste informazioni, la presenza di un blog che pubblichi regolarmente informazioni sui traslochi, la reattività alle risposte per mail o altri mezzi di comunicazione. Tutto questo insieme di variabili e informazioni che possono sembrare inutili, invece, ci rendono un’idea abbastanza precisa di come la ditta di traslochi veda la sua relazione con i propri clienti e gli utenti in generale.

Traslochi online: il prezzo

Ovviamente, durante le ricerche dei traslochi online, la prima cosa che interessa conoscere è il prezzo. Ricordate che una buona ditta è, solitamente, il più trasparente possibile sui propri prezzi messi online. La nostra ditta, ad esempio, aggiorna il sito con i prezzi dei traslochi. Dovete, tuttavia, tener sempre conto delle specifiche: i prezzi cambiano tra piccoli o grandi traslochi, in base ai servizi richiesti, alla quantità di roba, al genere di trasporto e anche in base al giorno in cui traslocherete.

Ogni singola scelta o richiesta può far variare il prezzo di pochi euro o anche di decine di euro. Non dovete pretendere che la ditta faccia per voi il lavoro gratis, o quasi, ma dovete pensare a quale possa essere il giusto prezzo per il servizio che vi offrono e quali garanzie vi danno su di un lavoro ben svolto!

Leggi qui come può variare il prezzo di un trasloco!

Traslochi online: preventivo online

Quando vi è possibile, chiedete un preventivo online per il vostro trasloco. Per ottenere un preventivo il più preciso possibile ed evitare aumenti dei costi in corso d’opera cercate di dare informazioni dettagliate su tutto ciò che vi serve: materiale, servizi, carico/scarico, imballaggi, trasporti, dimensioni e quantità di mobili e oggetti. Per maggiore sicurezza, potete anche chiederci un sopralluogo gratuito prima di iniziare i lavori!

La richiesta di sopralluogo è spesso sottovalutata. Ma in realtà può essere il primo approccio che dovreste avere con una ditta di traslochi: in questa fase potrete osservare come la ditta si rapporta con voi, se ascolta le vostre richieste e se viene incontro alle vostre esigenze senza pretendere aumenti stratosferici di prezzo, se la ditta è professionale o meno e soprattutto, in questa fase, potreste già capire se state affidando i vostri preziosi beni a persone capaci o meno.

Leggi qui quali informazioni dare chiedendo un preventivo! Chiedi qui il tuo preventivo online!

Traslochi online: tutte le altre informazioni

Leggete il nostro blog per avere tante altre informazioni, consigli e suggerimenti! Trovate tutorial su come imballare diversi mobili, su come trattare con le ditte, su come gestire al meglio il vostro trasloco in tutta serenità!