Grandi traslochi Roma: non è così difficile!

Effettuare grandi traslochi Roma non è poi così difficile come si possa pensare. Sono grandi traslochi quelli di ville, di grandi case o magazzini con tanta roba, o ancora di un insieme di uffici o di un’intera ditta! Sicuramente, rispetto a piccoli traslochi, ci vorrà più tempo e costi, ma le procedure e le strategie rimangono le stesse, con l’aggiunta di qualche accortezza in più.. vediamo quali!

Grandi traslochi Roma: contattare la ditta

Se nei piccoli traslochi potete facilmente scegliere tra un trasloco con ditta e uno fai da te, per i grandi traslochi Roma vi consigliamo sicuramente di affidarvi ad una ditta specializzata. Quando il lavoro, materiale e responsabilità sono troppi, conviene affidarvi a dei professionisti, con la possibilità di risparmiare anche economicamente! Sicuramente una ditta con un grande trasloco tra le mani sarà più favorevole ad eventuali sconti! In più correrete meno rischi di danneggiare qualcosa e dunque di incorrere in altre spese improvvise.

Vi consigliamo, inoltre, di contattare la ditta con più anticipo del solito. Solo per essere sicuri che abbiano abbastanza giorni e tempo da dedicare solo a voi, rendendo il vostro un trasloco veloce e indolore!

In ogni caso, davanti a queste situazioni è sempre necessario chiedere un preventivo e, soprattutto, permettere alla ditta di traslochi di effettuare un sopralluogo per determinare come dovranno essere svolte tutte le fasi, dall’imballaggio alla consegna, nel miglior modo possibile, in tutta sicurezza e rapidità.

Ditta di traslochi

Grandi traslochi Roma: come non dimenticare nulla

Nel caso in cui richiediate alla ditta un servizio completo non ci sono problemi: potete rilassarvi fino alla fine del trasloco! In caso contrario, anche se dovete occuparvi solo degli imballaggi o delle fasi preparatorie, ricordatevi di scrivere tutto e farvi una scaletta delle cose da fare ben precisa! Segnate tutto: idee, materiale, cambiamenti improvvisi e vedrete che non dimenticherete nulla!

Cominciate a pensare a come sistemare i vostri mobili, alla disposizione dei vari oggetti, mensole, tende e quant’altro! Date sfogo alle idee e siate creativi!

Grandi traslochi Roma: dall’imballaggio al carico sul camion

Nei grandi traslochi Roma ci sarà sicuramente molta più roba del previsto. Un consiglio è quello di suddividere gli imballaggi e il carico della roba sul camion in base a stanze e a priorità! Non aspettate di aver imballato tutto prima di caricarlo altrimenti la stanza diventerà solo un confuso caos di scatole” Preparate le cose per gradi, segnate il contenuto delle scatole volta per volta e posizionatele sul furgone in sicurezza per il trasporto! Ricordatevi di mettere da parte (o in prima fila sul camion) la roba che vi servirà appena arrivati nella nuova casa o tutto ciò che è indispensabile durante tutta la durata del trasloco come vestititi e prodotti per l’igiene personale.

Grandi traslochi Roma: il trasporto

Durante grandi traslochi Roma non bisogna assolutamente sottovalutare la fare del trasporto. Se si ha più roba da traslocare ci saranno sicuramente più viaggi da fare e, soprattutto in una grande città come Roma, più chilometri e pericoli. Per questo raccomandiamo la massima attenzione nel programmare data e tragitto!

In alternativa, potreste pensare di fare trasportare, alla ditta specializzata, solo una parte del mobilio, magari quella parte più pesante ed ingombrante; mentre voi, con calma, potreste pensare a trasportare gli oggetti più piccoli con mezzi di trasporto alternativi, anche in più viaggi e in tutta comodità. In questo modo potrete contenere il prezzo complessivo del trasloco a scapito di un po’ del vostro tempo che andrà perso tra i vari viaggi per trasportare tutte le cianfrusaglie dall’appartamento di partenza a quello di destinazione. Così facendo, potrete anche regolarvi in
base alle vostre necessità ed esigenze.

Share this...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter