Traslochi Roma: come trasferirsi nella grande città

Traslocare non è semplice, comporta tanto lavoro e responsabilità, specialmente negli spostamenti nelle grandi città come i traslochi Roma. La grande città comporta preoccupazioni maggiori come l’organizzazione del trasporto, la burocrazia che c’è dietro e le fregature che, si sa, sono sempre dietro l’angolo. Per questo motivo vi consigliamo sempre di affidarvi ad una ditta di traslochi!

Vediamo ora, come si può differenziare un trasloco all’interno di una grande città e tutte le fasi e servizi da non dimenticare.

Traslochi Roma: spostamenti geografici

La prima grande distinzione è quella che dipende dal bacino geografico del trasloco e del trasporto. Possiamo avere:

  • trasloco locale: si intende lo spostamento all’interno della città ma, nel caso Roma, potrebbe essere all’interno di uno stesso quartiere (come traslochi a Roma Nord) o tra due vicini. Sono, ovviamente, i più veloci e sicuramente anche i più economici;
  • trasloco nazionale: si viaggia fuori città, come nei traslochi Roma-Milano;
  • trasloco internazionale: sono i più complessi e costosi.

Spesso i traslochi internazionali comprendono attrezzature particolari per il viaggio, assicurazioni ad hoc e cura dei beni nei vari depositi; tutto un altro mondo rispetto ai traslochi più frequenti e comuni, che sono quelli locali.

Inoltre, non dimenticate che per alcuni traslochi internazionali, sarà anche necessario un controllo doganale del paese di destinazione. Come succede, anche, se si vuole effettuare traslochi Roma provenendo da un paese extracomunitario.

I Piccoli traslochi Roma

Un’altra tipologia di traslochi Roma nella grande città sono i piccoli traslochi. Si tratta di traslochi di uffici o di singole stanze di studenti fuori sede. Sia per motivo di lavoro che di studio, questo genere di trasloco molto veloce e poco costoso è tra i più diffusi nella Capitale.

Generalmente, i traslochi Roma locali più frequenti sono proprio quelli degli studenti che, per un motivo o per un altro, intendono traslocare da un’abitazione ad un’altra per vari motivi. Questo genere di trasloco, essendo piuttosto semplice, viene fatto direttamente dal cliente.

Un altro genere di piccoli traslochi può essere il trasporto di opere d’arte o di oggetti di un certo valore monetario. In questo caso conviene affidarsi ad un’impresa di traslochi così da limitare i possibili rischi. L’impresa stessa, infatti, provvederà ad imballare il tutto nel modo più corretto e ad assicurare il bene nel caso in cui succedano eventi imprevisti.

Deposito mobili per i traslochi Roma

Un servizio molto richiesto è quello del deposito mobili. Essendo specializzata in traslochi Roma, la nostra ditta offre diverse soluzioni e affitto di box per conservare i vostri mobili durante i traslochi più lunghi.  Mettiamo a disposizione una vasta gamma di depositi, a partire dalle varie dimensioni e quindi proponendo vari prezzi, a continuare con i luoghi in cui sono situati i depositi, dando la possibilità di selezionare depositi climatizzati, assicurati, e molto altro ancora.

Ma non solo! Contemporaneamente si offre la possibilità di un servizio di smaltimento rifiuti, per un trasloco ecologico e rispettoso dell’ambiente!

Insomma, per i traslochi Roma, proponiamo una vastissima gamma di soluzioni, pensate per voi, adattandoci alle vostre esigenze e richieste!

Burocrazia per i traslochi Roma

Lo sappiamo, parlare di burocrazia è fastidioso e noioso. Per questo ci teniamo a ricordarvi alcuni punti che non dovete dimenticare durante l’organizzazione del vostro trasloco!

  1. ricordatevi del trasloco di tutte le utenze da un”abitazione all’altra;
  2. se cambiate quartiere, forse, vi conviene anche adeguarvi a un servizio sanitario e a un medico di base più vicino
  3. scegliete con cura la nuova scuola per i vostri bambini, sarà fondamentale nel determinare quartiere e casa!

Riguardo al trasloco, invece, ricordate sempre di:

  • chiedere un preventivo a varie ditte di traslochi così da avere ben chiari i prezzi e poter fare
    un confronto su quale sia la migliore soluzione alla vostra esigenza;
  • permettere alla ditta di effettuare un sopralluogo, in cui si potrà capire di quali necessità si
    dovrà far carico l’impresa e se saranno necessari mezzi particolari per effettuare il trasloco;
  • fidarvi della ditta e dei propri dipendenti: non preoccupatevi, perché loro saranno sempre
    professionali ed attenti alle vostre esigenze.
Share this...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter