Piccoli traslochi Roma: per studenti o uffici

Quanto costano piccoli traslochi Roma

Per piccoli traslochi Roma si intendono traslochi di ambienti simili a stanze o a uffici nella città capitolina. Possiamo, dunque, includervi il trasloco di uno studente fuori sede o di un ufficio, come anche il trasporto di uno o due mobili pesanti od oggetti ingombranti.

Piccoli traslochi Roma per studenti fuori sede

Uno studente che affitta una stanza e deve traslocare si occupa, solitamente, del trasloco di pochi mobili. Parliamo di un letto, qualche scatolone, una piccola libreria e magari una cassettiera, questo è tutto ciò che uno studente fuori sede porta nella sua nuova stanza. I preventivi per piccoli traslochi Roma si aggirano, solitamente intorno ai 150 euro.

Infatti, questo genere di traslochi, è molto frequente nella capitale, grande città universitaria. E per questo motivo, i prezzi non sono troppo alti e spesso si concludono in giornata. In questi casi non riceviamo richieste particolari di modalità di conservazione dei beni, quindi gli imballi sono tipicamente standardizzati. Inoltre, se  l’appartamento è provvisto di ascensore, anche piccolo, trasportiamo agevolmente gran parte dei beni posseduti dal cliente, senza esigenza di usare scale telescopiche o piattaforme aeree.

Nei piccoli traslochi Romaprezzo varia in base ai piccoli dettagli. Per risparmiare, lo studente si occuperà in prima persona della preparazione iniziale, come l’inscatolamento delle proprie cose e l’imballaggio fai da te dei mobili. Così facendo, ridurrà ulteriormente i tempi, oltre che i costi, con meno di stress a causa di traslochi prolungati.

Variazioni di prezzo nel caso in cui la ditta prepara le scatole

In caso contrario, una decina di scatole preparate dalla ditta di solito portano un aumento dei costi di circa 30 euro, a discrezione di ogni ditta. Il contratto, che verrà inviato per email, specifica tutte le cose da portare nel dettaglio. Già in fase di richiesta del preventivo lo studente dovrà specificare se intende occuparsi personalmente degli imballaggi e della sistemazione degli oggetti nei nuovi ambienti. In tal caso la ditta si occuperà unicamente del carico e del trasporto, e i prezzi saranno decisamente più bassi.

Piccoli traslochi Roma per uffici

piccoli traslochi

Nel trasloco di piccoli traslochi Roma di uffici le circostanze e i prezzi sono molto simili. In questo caso, ci si occupa del trasporto di una scrivania, sedia, cassettiera, libreria e computer, insieme a una decina di scatole.

Come per il trasloco per studenti, un ascensore, abbastanza capiente da farci entrare una scrivania, aiuta a ridurre eventuali costi per i mezzi da impiegare.

Ma, rispetto al tipo di traslochi precedenti, è essere utile stipulare un’assicurazione, anche se base, per tutelarsi da eventuali danni ad oggetti di uso professionale oltre che personale.

Consigli per risparmiare

Un vantaggio e un’occasione di risparmio dei piccoli trasporti sono quelli di poter dividere il camion (e quindi il viaggio e il gasolio) con altri piccoli traslochi Roma. Questo è il motivo per cui consigliamo di accettare il giorno per il trasloco proposto dalla ditta. Potrebbe avere già in programma un lavoro nella stessa zona offrendo, di conseguenza, una grande occasione di risparmio, ottimizzando costi e ore di lavoro.

E, come sempre, vi ricordiamo che è consigliato permettere alla ditta di traslochi di effettuare un sopralluogo anche durante la fase di stesura del preventivo, sia nel luogo di partenza che nel luogo in cui dovrete trasferirvi. In questo modo, gli operatori sapranno già cosa sarà necessario per svolgere tutte le fasi, dallo smontaggio, al trasporto, fino al rimontaggio, nella massima sicurezza e con la massima efficienza possibile.

Share this...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter