Piccoli traslochi roma per studenti

Oggi mi voglio rivolgere a madri, padri e agli studenti che hanno lasciato casa per studiare nella capitale e hanno bisogno di organizzare piccoli traslochi Roma.
Nella maggior parte dei casi veniamo contattati da genitori apprensivi che da lontano cercano di seguire il trasloco dei propri figli. Non è necessario che i genitori arrivino da lontano: il prezzo del biglietto in alcuni casi costa più del trasloco! Tuttavia, capisco la preoccupazione. Per questo motivo di sotto trovate qualche consiglio e spunti utile.
Il primo consiglio è quello di cercare di capire come scegliere la giusta ditta. Cercate su internet, leggete siti e recensioni, contattateli, chiedete qualche preventivo e valutate la migliore offerta! Solitamente, propongo sempre di chiedere un sopralluogo, ma in questo caso non c’è bisogno. Per un letto, qualche scatola, una libreria e uno stendino i prezzi sono veramente bassi e il lavoro veloce e semplice. Qui trovate i prezzi specifici per i piccoli traslochi per studenti. Potete anche chiedere alla ditta di imballare e inscatolare gli oggetti. Non ci sarà molta differenza di costo: ad esempio, per 10 scatole, non dovrebbe superare i 30€ (compreso il costo delle scatole). Per un servizio completo, potete anche richiedere alla ditta un preventivo di costo per lo svuotamento delle scatole nella nuova abitazione. Nel caso in cui i ragazzi volessero occuparsi personalmente nella preparazione e risistemazione dei loro effetti personali, dovranno evidenziarlo in fase di richiesta del preventivo. I prezzi saranno molto più bassi!
Al termine della trattativa, non dimenticate di richiedere il contratto, anche via email. Nel contratto deve essere specificato tutto ciò che lo studente ha richiesto di traslocare.
Un ultimo consiglio per i ragazzi.
Aprite bene gli occhi! Valutate dove andate e con chi andate ad abitare. Informatevi sulle regole della casa, quali sono gli extra da pagare (bollette, condominio ecc) e cercate, per quanto possibile, di capire il più possibile chi vi trovate davanti. La serenità in una casa di ragazzi è fondamentale per vivere al meglio uno dei periodi più entusiasmanti e formativi della loro vita!

 

Share this...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter