traslochi roma

Trasloco industriale Roma con una ditta

Un trasloco industriale Roma si differenzia rispetto ai semplici traslochi di uffici o generici luoghi di lavoro poiché questi sono considerati piccoli traslochi, mentre quelli di cui parleremo in questo articolo sono traslochi più grandi e complessi. Vediamo tutti i vantaggi del trasloco effettuato con il supporto di una ditta di professionisti, che assicura trasporti sicuri e ottimizzazione di tempi e prezzi sia per traslochi industriali più grandi che per piccoli traslochi di semplici uffici.

Trasloco industriale Roma con ditta

Innanzitutto è bene specificare che per un trasloco industriale Roma bisogna accordarsi con una ditta di traslochi. Durante un trasloco del genere ci si trova nelle condizioni di traslocare, imballare e trasportare in sicurezza macchine industriali, attrezzature pesanti. Potrebbero servire trasporti eccezionali. Affidarsi ad una ditta, dunque, è la scelta migliore per avere un trasporto sicuro, per risparmiare tempo e anche, eventualmente, denaro, considerati i minori rischi a cui incorrerete rispetto a un trasloco fai da te.

La ditta penserà al trasloco in tutte le sue fasi, voi dovete solo pensare a:

Trasloco industriale Roma: trasporto sicuro

Un trasloco industriale Roma richiede un particolare tipo di trasporto, sicuro e industriale. In base alle caratteristiche delle attrezzature e dei macchinari da trasportare vi verrà proposta la soluzione migliore. Con la ditta, inoltre, avrete modo di ottimizzare su tempi e costi.

Affidare un trasloco del genere a una ditta specializzare è molto utile sia da un punto di vista di gestione dei rischi, sia da un punto di vista di stress e problemi vari. Tutte le norme sulla messa in sicurezza dei vostri macchinari, la sicurezza degli operai che dovranno svolgere questo incarico, l’eventuale smontaggio e il successivo rimontaggio delle varie parti. La ditta di traslochi da voi scelta si occuperà di ogni cosa, dalla più banale fino all’impiego di mezzi di trasporto e di carico eccezionali. Così ridurrete di molto il carico di stress.

A questo proposito, è bene sottolineare la necessità e l’utilità della stipula di una polizza assicurativa per tutelare voi stessi ed i beni oggetto del trasloco. Non commettete l’errore di pensare che questi siano soldi buttati. Per ogni imprevisto rischierete di rimetterci interamente voi per i danni subiti ai vostri preziosi macchinari! Anche per cause non imputabili alla ditta stessa come ad esempio un incidente durante il trasporto causato da terze parti o disastri naturali in genere.

Se avete a disposizione già dei vostri dipendenti per svolgere il trasloco da soli, potete sempre pensare alla ditta di traslochi come un semplice consulente ed esperto nel campo che potrà assistervi durante le fasi più critiche. O anche fornirvi alcuni dei mezzi necessari allo svolgimento del trasloco di cui voi non siete in possesso, come può esserlo un sollevatore o un furgone sufficientemente capiente.

Trasloco industriale: il semplice ufficio

Oltre ai traslochi più difficili di cui abbiamo accennato sopra, ricordiamo che nell’ambito lavorativo, più diffusi sono i piccoli traslochi per uno o più uffici. In questo caso si tratterrà solamente del trasloco di una scrivania, un pc, una o più sedie, faldoni e materiale di lavoro, magari una libreria, piccole cassettiere e contenitori. Spesso, si aggiunge, il trasloco di piante, effetti personali come quadri, cornici e accessori di abbellimento dell’ufficio.

In tutti questi casi non si ha bisogno di mezzi particolari o di una gran quantità di personale addetto.
Anche le tempistiche per questo tipo di trasloco sono notevolmente contenute, così come anche i costi.